KICK BOXING

Le tecniche fondamentali nelle lezioni di kick boxing, si basano su calci, pugni e spazzate. Uno sport adatto a uomini e donne, con allenamenti che si basano su un'attenta preparazione fisica, attenzione al riscaldamento e alla tecnica libera.

OLISTIC

E' un metodo di lavoro Body & Mind. Si fondono insieme elementi di Yoga, Pilates, e di tutte le attività olistiche, con elementi di allenamento funzionale. E' una sorta di interval con fasi più olistiche e fasi più intense. Respirazione, concentrazione, controllo, fluidità rimangono sempre la parte centrale e fondamentale dell'allenamento.

GLOBAL TRAINING

Lezione di tonificazione generale, che prevede una parte di allenamento cardiovascolare , seguita da una fase di condizionamento muscolare mediante l'uso di attrezzi e un lavoro specifico a terra.

VE & RING

Metodologia originale ed innovativa che unisce l'efficacia allenante delle tecniche degli sport da combattimento alla semplicità dei movimenti naturali e classici del fitness, sfruttando spazio e direzioni. Esiste inoltre un modulo TONE in cui si utilizzano esercizi di tonificazione tipici del "Functional Training".

BODY-BUILDING & FITNESS

L'attività fondamentale più completa ed efficace nelle varie metodiche e applicazioni e nelle sue infinite personalizzazioni. Si adatta a tutti, dall'atleta agonista al principiante.

GROUP CYCLING

Attività di gruppo con allenamenti che utilizzano bikes stazionarie, tecniche ciclistiche, tecniche di concentrazione e musica, per ottenere un mix di benefici psico-fisici attraverso varie intensità dell'attività cardiaca.

PREPARAZIONE ATLETICA

Si tratta di un elemento di allenamento indispensabile, praticabile a vari livelli presso la palestra di Assisi, per ottimizzare la condizione fisica e migliorare la propria performance in qualunque sport.

KARATE

Unisce le arti del combattimento cinese e giapponese, la progressione pratica porta l'allievo ad un maggiore potenziamento e controllo delle proprie capacità fisiche e ad una approfondita coscienza interiore.

DIFESA PERSONALE

La difesa personale va intesa come cultura di prevenzione, adatta a tutti. Lo studio di un'arte di difesa, intende far acquisire fiducia in se stessi e comprendere le tecniche di difesa, da non utilizzare per offesa.

TACFIT

Tactical Fitness = Sviluppato da Scott Sonnon è un sistema di allenamento che utilizza il corpo come primo elemento e lo abbina ad attrezzi quali Kettlebells, clubbells, palle mediche, sandbags e molti altri.  OBIETTIVI= Costruire forza, resistenza e agilità in maniera funzionale, migliorare la stabilità e l'efficacia biomeccanica, sviluppare una massa muscolare di reale necessità atletica, dimagrire e ritrovare una perfetta forma fisica, rendere più divertente e vario l'allenamento. 

COREO SPRING

Attività aerobica di media intensità, che prevede una componente cardiovascolare, utilizzando uno step con base instabile, e un'altra componente di tonificazione per tutto il corpo

ALLENAMENTO FUNZIONALE

Metodica altamente efficace per coinvolgere in modo completo tutto il corpo, stimolandolo a 360° a seconda del proprio obiettivo di allenamento.

PILATES

Sviluppa la tonicità e l'elasticità muscolare, per ristabilire l'equilibrio posturale ed aumentare forza e flessibilità. La tecnica del pilates propone una ginnastica divertente ed un intensità di allenamento, modulabile per ogni esigenza.

TOTAL TONE

Una serie di lezioni di condizionamento muscolare con l'ausilio attrezzi, rivolta a tutti coloro che privilegiano il lavoro più statico e preciso - adatto alla tonificazione dei vari distretti muscolari.