KICK BOXING

Le tecniche fondamentali nelle lezioni di kick boxing, si basano su calci, pugni e spazzate. Uno sport adatto a uomini e donne, con allenamenti che si basano su un'attenta preparazione fisica, attenzione al riscaldamento e alla tecnica libera.

OLISTIC

E' un metodo di lavoro Body & Mind. Si fondono insieme elementi di Yoga, Pilates, e di tutte le attività olistiche, con elementi di allenamento funzionale. E' una sorta di interval con fasi più olistiche e fasi più intense. Respirazione, concentrazione, controllo, fluidità rimangono sempre la parte centrale e fondamentale dell'allenamento.

DINAMIC

Lezione di tonificazione generale, che prevede una parte di allenamento cardiovascolare , seguita da una fase di condizionamento muscolare mediante l'uso di attrezzi e un lavoro specifico a terra.

B&D TRAINING

Attività anaerobica di tonificazione a 360° attraverso l'utilizzo di bilanciere (barbell) e manubri (dumbeell). Basato sul principio di "pompaggio" del muscolo, sfrutta un elevato numero di ripetizioni con bassi carichi di lavoro per ogni distretto muscolare.

BODY-BUILDING & FITNESS

L'attività fondamentale più completa ed efficace nelle varie metodiche e applicazioni e nelle sue infinite personalizzazioni. Si adatta a tutti, dall'atleta agonista al principiante.

GROUP CYCLING

Attività di gruppo con allenamenti che utilizzano bikes stazionarie, tecniche ciclistiche, tecniche di concentrazione e musica, per ottenere un mix di benefici psico-fisici attraverso varie intensità dell'attività cardiaca.

PREPARAZIONE ATLETICA

Si tratta di un elemento di allenamento indispensabile, praticabile a vari livelli presso la palestra di Assisi, per ottimizzare la condizione fisica e migliorare la propria performance in qualunque sport.

KARATE

Unisce le arti del combattimento cinese e giapponese, la progressione pratica porta l'allievo ad un maggiore potenziamento e controllo delle proprie capacità fisiche e ad una approfondita coscienza interiore.

DIFESA PERSONALE

La difesa personale va intesa come cultura di prevenzione, adatta a tutti. Lo studio di un'arte di difesa, intende far acquisire fiducia in se stessi e comprendere le tecniche di difesa, da non utilizzare per offesa.

TACFIT

Tactical Fitness = Sviluppato da Scott Sonnon è un sistema di allenamento che utilizza il corpo come primo elemento e lo abbina ad attrezzi quali Kettlebells, clubbells, palle mediche, sandbags e molti altri.  OBIETTIVI= Costruire forza, resistenza e agilità in maniera funzionale, migliorare la stabilità e l'efficacia biomeccanica, sviluppare una massa muscolare di reale necessità atletica, dimagrire e ritrovare una perfetta forma fisica, rendere più divertente e vario l'allenamento. 

COREO SPRING

Attività aerobica di media intensità, che prevede una componente cardiovascolare, utilizzando uno step con base instabile, e un'altra componente di tonificazione per tutto il corpo

ALLENAMENTO FUNZIONALE

Metodica altamente efficace per coinvolgere in modo completo tutto il corpo, stimolandolo a 360° a seconda del proprio obiettivo di allenamento.

PILATES

Sviluppa la tonicità e l'elasticità muscolare, per ristabilire l'equilibrio posturale ed aumentare forza e flessibilità. La tecnica del pilates propone una ginnastica divertente ed un intensità di allenamento, modulabile per ogni esigenza.

HIIT WORKOUT

Attività altamente metabolica costruita da un circuito di interval training ad alta intensità. N° 8 stazioni con lavoro alternato per gambe, addome, spalle braccia  a corpo libero e con l'ausilio di attrezzi.